Una giornata speciale nel reparto di cardiochirurgia

Una giornata speciale quella del 18 dicembre 2024 per tutti i bambini e le bambine del reparto di Cardiochirurgia dell’I.R.C.C.S Policlinico San Donato. Un’azienda amica da tanti anni di Bambini Cardiopatici nel Mondo, Werfen, ha deciso di festeggiare questo Natale in un modo molto speciale… regalando sorrisi e doni ai piccoli ricoverati!

Dopo aver preparato e confezionato decine di pacchi suddivisi per età, uno per ogni bambino presente in reparto, una fantastica squadra di volontari ha caricato la macchina come una vera a propria slitta di Babbo Natale per portare un momento di serenità ai bambini e alle loro famiglie.

Dopo essere entrati in ogni stanza, sia i piccoli che le loro famiglie hanno avuto un dono che ricorderà loro di continuare a sorridere e che servirà a far passare il tempo della degenza con maggiore leggerezza in questo periodo di feste.

Molti dei bambini che sono ricoverati sono anche lontani da casa, proprio perchè l’Associazione sostiene le spese per coloro che devono venire nel nostro paese per essere curati perchè provenienti da situazioni di instabilità economica, politica o perchè nel loro paese d’origine non ci sono strutture adeguate o medici formati per affrontare certe patologie.

Da oltre 30 anni salviamo il cuore dei bambini di tutto il mondo…proprio grazie a tutti i nostri sostenitori!

Quindi…grazie ancora Werfen!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.