Notizie del Cuore


"Il mondo nuovo" è il tema scelto quest'anno

Notizie del cuore   26/05/2017

Sabato 27 e domenica 28 maggio si svolgerà un week end di arte e solidarietà a Piacenza grazie al Distretto 2050 del Rotary International


Sabato 27 e domenica 28 maggio si svolgerà, presso l'Università Cattolica di Piacenza, il XXXII Congresso del Distretto 50 del Rotary International, ovvero il Congresso Distrettuale che rappresenta, per il Governatore e tutti i soci, il coronamento dell'anno rotariano che sta per concludersi.

Tema scelto per il quest'anno è “Il Mondo Nuovo”, ovvero la “realtà che incontreremo noi e le generazioni future riguardo alla vita sul nostro pianeta”, come spiega il Governatore Angelo Pari.
Uno dei relatori sarà il dottor Alessandro Varrica, medico dell'Associazione e cardiochirurgo dell'IRCSS Policlinico San Donato, che terrà una presentazione sulla "Cardiochirurgia del futuro".

Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 17.30, il Congresso offre un evento culturale di elevato spessore per la qualità degli interpreti e per la significativa finalità cui è destinato. Il prestigioso Teatro Municipale ospita il Concerto Benefico a favore dell'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Sul palco del Teatro si esibiranno la Wind Orchestra diretta dal M. Giuseppe Boselli, Samanta Chieffallo, pianoforte, Elisabetta Gozio, voce e l'Orchestra di fiati del Conservatorio 'G. Nicolini' diretta dal M. Luciano Caggiati e sarà presente il nostro Presidente Alessandro Frigiola, che avrà l'opportunità di presentare l'attività svolta dalla nostra Associazione, da lui fondata nel 1993.


Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS