Notizie del Cuore


Heart: pulsazioni... d'arte e volotariato

Notizie del cuore   11/05/2017

Il talento artisctico degli alunni della scuola secondaria di I grado della Diaz di Vaprio D'Adda a sostegno di Bambini Cardiopatici nel Mondo


Domenica 14 maggio presso la Casa del Custode delle Acque di Vaprio D'Adda (via Alzaia Sud) è in programma un'intera giornata organizzata dall'Associazione Culturale Leonardo per sostenere Bambini Cardiopatici nel Mondo.

L'Associazione Leonardo (www.leonardovaprio.it) ha coinvolto gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado dell'Istituto Diaz in un progetto interdisciplinare per far conoscere la presenza di Leonardo a Vaprio e i suoi studi sul cuore, creando gadget e accessori ispirati anche ai racconti dei medici di Bambini Cardiopatici nel Mondo e sulle loro esperienze di vita e di lavoro nei Paesi in guerra. Gli studenti hanno anche realizzato interviste, video e musiche che si potranno vedere e sentire durante l'evento. La mostra (ingresso libero) è in programma dalle 10.00 alle 19.00. I migliori disegni esposti faranno parte di un calendario benefico.

Il ricavato delle offerte libere per i gadget e gli accessori sarà devoluto per sostenere i progetti umanitari della nostra Associazione. Con i fondi raccolti, la onlus potrà così finanziare le missioni operatorie nei Paesi in via di sviluppo in cui opera.

Nel corso della giornata, sarà anche presente uno spazio dedicato all'Associazione da dove i volontari distribuiranno materiale informativo sulla storia, sull'operato della onlus e sulle tante modalità per sostenere l'azione di medici, chirurghi e infermieri in favore di migliaia di bambini nei Paesi in via di sviluppo, per i quali le cardiopatie congenite rappresentano ancora una delle principali cause di morte.


Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS